(+39) 0424 540105

FAQs: Domande e risposte Frequently Asked Questions

Pompe di Calore

Quali sono i requisiti minimi, per un’abitazione, per poter installare una Pompa di Calore?

Occorre che nell’abitazione sia installato un impianto di riscaldamento a medio – bassa temperatura (es. riscaldamento a pavimento) in modo tale che la pompa di calore lavori in un range di temperatura che permetta notevoli risparmi.

Che cos’è una Pompa di Calore?

Viene chiamato a pompa di calore il climatizzatore o il refrigeratore d'aria che riesce a produrre sia il "freddo" che il "caldo". In parole povere, il calore presente in forma gratuita e in quantità illimitata nell’aria esterna viene convogliato e sfruttato (attraverso un circuito frigorifero) per riscaldare edifici o acqua calda a uso sanitario, con uno schema di funzionamento simile a quello di un frigorifero domestico.

Intorno a quanto si aggira il risparmio con l’utilizzo di una Pompa di Calore?

Il risparmio in termini di costi e inquinamento con l’utilizzo di una pompa di calore è molto elevato. Con l’installazione di questa tecnologia una famiglia media può arrivare a risparmiare tra il 20 ed il 30% rispetto ad una caldaia a condensazione a metano, e più del 50% rispetto a una caldaia GPL o gasolio.

Climatizzazione

Che cos’è un inverter?

È un climatizzatore che consente di modulare la potenza erogata in base alla effettiva richiesta di “freddo” o di “caldo” dell’ambiente, evitando i continui passaggi tra acceso e spento dei classici climatizzatori ed il conseguente spreco di energia.

Quanti anni di garanzia comprende un impianto di climatizzazione FRIGOVENETA?

Un impianto di climatizzazione FRIGOVENETA è coperto da una garanzia di 5 anni che lo assicura in modo totale contro ogni tipo di malfunzionamento. In questa garanzia è inclusa anche la manodopera.

Refrigerazione

Che cos’è un impianto “Cantina Vini”?

Un impianto Cantina Vini consente di ricreare un ambiente climatizzato per la conservazione di vini ed insaccati.
Grazie ad un sistema di refrigerazione, è in grado di raffreddare, riscaldare, umidificare, deumidificare e ricambiare l’aria della vostra cantina mantenendo costante la temperatura e l’umidità, regolabile grazie ad una semplice strumentazione elettronica.

Assistenza

L’assistenza FRIGOVENETA è reperibile qualsiasi giorno dell’anno?

Si, l’assistenza di FRIGOVENETA è garantita 365 giorni l’anno.
I clienti potranno rivolgersi all’assistenza FRIGOVENETA in qualsiasi momento semplicemente chiamando il numero 0424 540105.

Scroll to Top