(+39) 0424 540105

Refrigerazione

IMPIANTI FRIGORIFERI

centrali_frigoFRIGOVENETA progetta e realizza impianti frigoriferi per qualsiasi tipo di applicazione.
Gli impianti vengono realizzati in base alle necessità della particolare attuazione ed in base alle richieste del cliente.

L’impianto viene completamente realizzato con materiali di elevata qualità e tecnologicamente all’avanguardia.

Tutti i nostri impianti sono predisposti con sistemi di recupero del calore.

Inoltre sono programmati per il controllo a distanza grazie a sistemi di tele-gestione, con la possibilità di gestire gli eventuali allarmi su anomalie di funzionamento e di impostare varie modalità per la segnalazione di questi (come sms, fax, e-mail).

CENTRALI FRIGO

centrali_frigoInstallare una centrale frigo significa collegare tutte le utenze frigorifere alla stessa unità frigo, l’alternativa ad un impianto tradizionale in cui ogni utenza ha bisogno di essere collegata alla propria unità.

Il risparmio energetico è il vantaggio principale, anche se non l’unico, di una centrale frigo. FRIGOVEN infatti grazie alle innovative tecnologie applicate come inverter, brushless motor, All-Brazers e PLC di controllo è garantito un elevato risparmio dei consumi elettrici. Inoltre una centrale frigo permette di recuperare il calore di condensazione riutilizzandolo per riscaldare acqua o ambienti. Questo sistema permette di integrare un impianto di riscaldamento già esistente.

Una centrale frigo permette, così, di ridurre sensibilmente gli ingombri rispetto ad un sistema tradizionale, garantendo un’elevata qualità e una particolare tecnica frutto di innovazione ed esperienza, riducendo al minimo il rischio di rottura.
Le centrali frigo FRIGOVEN vengono costruite direttamente nella nostra sede questo ci permette di avere una grande adattabilità in fase di realizzazione.

La nostra produzione comprende una gamma di centrali adatte alle piccole attività commerciali realizzate in modo tale da ridurne l’ingombro, la nostra serie TOWER si sviluppa in altezza occupando solamente una superficie di 0.18mq mentre la serie FLAT è realizzata in modo compatto.
Per il settore industriale realizziamo centrali frigo adatte a rispondere alle più svariate richieste.

L’elettronica viene studiata da noi in modo da rispondere al meglio alle vostre necessità, il quadro elettrico è inglobato alla centrale frigo mentre il terminale per impostare e leggere i valori di funzionamento e programmazione può essere installato anche nella posizione a voi più comoda.

Tutte le nostre centrali sono predisposte per essere integrate ad un sistema di telegestione e teleassistenza.

CELLE FRIGO

centrali_frigoFrigoveneta installa celle frigorifere destinate all’utilizzo nei settori commerciali/industriali come ortofrutticolo, caseario, dolciario, ittico, vinicolo, packaging, lavorazione carni ma anche per utilizzi non legati al ramo alimentare come il settore floreale, calzaturiero e ospedaliero. Inoltre realizziamo celle frigo per utilizzo di tipo domestico.

Ogni nostra cella è costruita per rispondere alle esigenze di temperatura e ai criteri di igienicità specifici del vostro settore.
La nostra ditta si occupa della vostra cella dalla progettazione al collaudo.

Al momento della consegna le nostre celle sono pronte per l’utilizzo, complete di impianto frigo, impianto elettrico e di illuminazione e di tutti gli accessori specifici per il vostro utilizzo, dagli scafali per le celle di immagazzinamento alle ganciere delle celle per la lavorazione carni.

Frigoveneta risponde al meglio alle vostre necessità realizzando celle con dimensioni personalizzate in grado quindi di sfruttare a pieno le dimensioni dell’ambiente dove verrà installata. Realizziamo inoltre celle da esposizione con porta e pareti in vetro.

Le nostre celle possono essere realizzate con pannelli tipo “sandwich” di vari spessori e schiumatura ad alta densità oppure con metodo “tradizionale” in muratura, con particolare attenzione alle varie fasi di costruzione.

I nostri impianti vengono attentamente progettati e costruiti con materiali di elevata qualità: l’impianto frigo è realizzato con componenti altamente efficienti e collaudati in situazioni critiche, mentre l’impianto elettrico è basato su innovativi strumenti di controllo.

Tutto questo, unito ad una tecnica frutto di grande esperienza e in continuo perfezionamento, ci permette di fornire celle caratterizzate da una grande affidabilità e da bassi consumi.

BANCHI FRIGO E COMPONENTI PER L'ESPOSIZIONE

centrali_frigoFRIGOVENETA propone una vasta gamma di componenti per l’esposizione di alimenti, per la vendita al dettaglio, per la conservazione di varie tipologie alimentari e per sale lavorazione.

Frigoveneta è in grado di realizzare completamente la parte frigo della vostra attività commerciale: la nostra linea prodotti include infatti banchi frigo, isole refrigerate ed espositori frigo murali.
Ogni componente è studiato per uno specifico settore in modo da esaltare tutte le qualità del vostro prodotto e soddisfare le esigenze funzionali della vostra attività.
Ogni dettaglio, dalla curva dei vetri alla colorazione delle lampade a neon, è studiato per il vostro settore. Inoltre tutti i nostri prodotti sono personalizzabili in modo da rispondere al meglio alle vostre pretese.
Anche l’impianto frigo è costruito con specifici accorgimenti che permettono di migliorare la conservazione di una determinata varietà di prodotti.

Come sempre anche in questo settore FRIGOVENETA non trascura l’affidabilità e il risparmio energetico: tutte le nostre forniture sono caratterizzate da un'elevata qualità di costruzione ed innovativi sistemi che permettono la riduzione dei consumi elettrici.

Tra le linee di prodotti fornite dalla FRIGOVENETA troviamo:

  • BANCHI FRIGORIFERI DA ESPOSIZIONE
  • GUIDOVIE E CASTELLI PER CELLE FRIGO
  • DEUMIDIFICATORI SPECIALI PER CELLE FRIGORIFERE
  • ARMADI FRIGORIFERI  ED ARMADI ABBATTITORI  0°/-40°
  • BANCHI REFRIGERATI DA LAVORO
  • STIPPETTI BAR (MODULI AD INCASSO)
  • ACCESSORI PER ARREDAMENTO BAR, RISTORANTI, PIZZERIE ECC.
  • CONGELATORI  -20°C TRASPORTABILI, A 12 VOLT
  • PORTARIFIUTI REFRIGERATI
COMPONENTI BAR e RISTORAZIONE

centrali_frigoFRIGOVENETA propone una gamma completa di componenti per l’arredamento bar e ristorazione, grazie a 50 anni di esperienza riesce a consigliarvi al meglio trovando il giusto compromesso tra efficienza e design.
La nostra linea di prodotti per l’arredamento bar comprende svariati modelli di vetrine da esposizione, moduli frigo da incasso, colonne refrigerate, banchi frigoriferi, vetrine gelati, fabbricatori di ghiaccio ed accessori in acciaio inox.

Forniamo inoltre armadi frigo e tavoli refrigerati per la conservazione dei prodotti, sia a temperatura positive che negative, e tutto quello che consente l’allestimento della parte frigorifera delle cucine professionali.

La nostra ditta realizza anche una serie di centrali frigorifere, anche di dimensioni ridotte, pensate per questo settore in modo da eliminare le varie unità frigorifere e acquisire tutti i vantaggi di un impianto centralizzato, come il risparmio sui consumi energetici e la produzione di acqua calda.

Proponiamo una molteplicità di prodotti in modo da rispondere al meglio alle vostre esigenze di spazio e di gusto senza però mai tralasciare la funzionalità.

CANTINE VINI

centrali_frigoIMPIANTI Mini Wine Season

“The right choice for your wine!”

FRIGOVENETA propone ai suoi clienti i sistemi di refrigerazione e conservazione MiniWine, che permettono di ricreare in qualsiasi ambiente il giusto grado di temperatura ed umidità consentendovi di conservare al meglio vino ed insaccati.

I sistemi MiniWine sono in grado di raffreddare, riscaldare, umidificare, deumidificare e ricambiare l’aria della vostra cantina mantenendo costante la temperatura, regolabile grazie ad una semplice strumentazione elettronica. Tramite il display terminale s’impostano i valori di temperatura e umidità desiderati all’interno della propria cantina.
Una volta scelte le impostazioni corrette, l’impianto manterrà, nella cantina, i valori di temperatura e umidità programmati.

Gli impianti si dividono in due categorie:

  • Serie MiniWine per il controllo della temperatura
  • Serie Mini Wine Season per il controllo temperatura, umidità e ricambi d’aria.

I modelli attualmente disponibili comprendono:

  • Mini Wine (controllo temperatura)
  • Mini Wine no-unit (Per collegamenti a centrali Frigorifere)
  • Mini Wine Season (controllo temperature ed umidità)
  • Mini Wine Season Energy-saving (controllo temperature ed umidità + risparmio energetico)
  • Mini Wine Season no-unit (Per collegamenti a centrali Frigorifere)

Gli impianti sono composti da un'unità esterna completa di compressore frigorifero che provvede a condensare il fluido frigorigeno e da un’unità interna che provvede al raffreddamento, riscaldamento e umidificazione dell’aria consentendo di regolare temperatura ed umidità (nel caso della serie MiniWine Season).

CARATTERISTICHE PRINCIPALI:

  • Temperatura cella impostabile da +10 a +24°C
  • Riavvio automatico dopo black-out
  • Compressore frigoriferi di tipo ermetico su unità tropicalizzate
  • Impianti frigorifero di tipo ventilato
  • Valvola laminatrice di tipo meccanico modulante
  • Condensazione impianto ad aria
  • Gruppo frigo con pressostato di sicurezza a riarmo automatico
  • Quadro con termostato elettronico
  • Predisposizione del quadro elettrico per tele-gestione e tele-assistenza

STAGIONATURA E ASCIUGATURA

centrali_frigoFrigoveneta realizza locali di asciugatura e stagionatura ad uso commerciale ed industriale ma anche ad uso domestico.

Questi locali vengono realizzati in ambienti preesistenti come cantine e grotte. In alternativa realizziamo celle predisposte per questo utilizzo.

Tutte le operazioni necessarie in questi locali vengono gestite dal nostro impianto:

  • raffreddamento
  • riscaldamento
  • umidificazione
  • deumidificazione

È inoltre possibile automatizzare il funzionamento, programmando un ciclo dove per ogni fase vengono impostati:

  • temperatura
  • livello di umidità
  • durata
  • gestione dei ricambi d’aria

Le varie operazioni possono essere eseguite in diverse modalità in base alle vostre esigenze funzionali, anche la distribuzione dell’aria può essere realizzata in più sistemi, ognuno dei quali garantisce comunque una diffusione uniforme in tutto il locale.

La grande flessibilità dei nostri impianti ci permette di assicurarvi il raggiungimento dei vostri standard di qualità.

CAMERE CLIMATICHE

centrali_frigoFRIGOVENETA realizza ed installa camere climatiche per applicazioni particolari, progettate per il vostro specifico impiego.
Le camere climatiche FRIGOVENETA sono sistemi per la simulazione ambientale (notte - giorno) e per test di temperatura e di umidità, sia per l’ambito industriale che per scopi di ricerca. Le camere climatiche FRIGOVENETA dispongono inoltre di un ricircolo d’aria in grado di gestire i valori dell’umidità.

FRIGOVENETA garantisce prodotti ideati e progettati in base alle esigenze del cliente finale, in grado di riprodurre qualsiasi condizione ambientale.

 

 
Scroll to Top